alla scoperta
di arte e artigianato
a Venezia
Calle Larga Giacinto Gallina 6376/A Cannaregio
Marina De Grandis, diploma di Tecnico del Restauro del Libro Antico conseguito nel “lontano” 1991, scopre da subito che il lavoro manuale è la sua passione.
Apre il primo negozio nel 1996, di soli 8 metri quadri, in Calle Larga Giacinto Gallina, Cannaregio 6376 Venezia, nella bella zona adiacente alla Piazza Santi Giovanni e Paolo. La passione per il suo lavoro e il giusto successo per le sue preziose opere la portano ad ingrandire il suo laboratorio, ed anche ad aprire un altro bel laboratorio alla Giudecca, nell’ex Convento SS. Cosma e Damiano, un chiostro del sedicesimo secolo.
L'arte di Marina De Grandis inizia dapprima con la Legatoria tradizionale ed artistica e con il restauro del Libro e materiale cartaceo. Queste attività le permettono di conoscere bene la pelle, la sua storia, la sua composizione, le sue caratteristiche, la sua duttilità... maestria che porterà l'artista a fare anche borse sia da uomo che da donna, per lavoro e tempo libero. Tutte le opere di Marina sono disegnate, create, tagliate e cucite a mano.
La passione e la tradizione sono evidenti anche solo ammirando i suoi strumenti, semplici come quelli che si trovavano nei laboratori quando non esisteva ancora il lavoro seriale. Ogni pezzo creato è unico nel suogenere…e se avete idee particolari, Marina accetta e realizza ordini su richiesta specifica
Calle Larga Giacinto Gallina 6376/A Cannaregio
Copyright © 2015-2019 Massimiliano Bianchi e Confartigianato Venezia - Tutti i diritti riservati
Developed by gb-ing, powered by etc-cms
termini d'uso - esclusione di responsabilità - privacy e cookie